Il ciondolo della discordia

In una giornata di sole e tranquillità, due fanciulle decidono di trascorrere la giornata facendo un pic-nic in una rocca diroccata nelle vicinanze della loro residenza.
Il porta pranzo è pronto, il morale alto, e tra una confidenza, un libro letto ed un bicchiere di vino, la situazione evolve in maniera inaspettata quando una delle due riceve dall’altra una lettera dal contenuto misterioso.
Ciò che succederà da li in poi cambierà la vita di entrambe.

Cercare di raccontare qualcosa in immagini è sempre difficile, soprattutto se vuoi raccontare una storia di senso compiuto attraverso il succedersi di foto statiche! “Ritratti Narrativi” punta a fare questo. Partendo da “il futuro ti cerca”, primo set che ho sviluppato con questa logica e questo proposito, ho cercato di lavorare al meglio delle mie possibilità nel capire come approcciare a livello di pre-produzione e di produzione un progetto del genere, in “Il ciondolo della discordia” ho cercato di evolvere quanto appreso (soprattutto dagli errori!) del primo set cosi da rendere più fluente la narrazione.

E’ ancora un progetto in divenire e perfettibile! MA, avendo in programma altri 3 set che condivideranno una storia comune con questi primi due, spero di poter rendere al meglio nell’ultimo l’idea alla base di “Ritratti Narrativi, ben descritta nella pagina apposita presente sul mio sito, www.liviopepesciarria.it (dove vi invito ad approfondire!)

Grazie ancora a Claudia e Mayra per aver preso parte a questo secondo progetto!

Le tavole fumettistiche

Le foto