Fatina Serena | 2025
La Fatina Serena
L’idea di base per questo shooting è stata: “Hai presente Hook – capitan uncino, con Campanellino, le atmosfere dell’isola che non c’è.. e quel tocco di magia?!?! ECCO! proprio quello!”
E cosi abbiamo provato a fare, unendo ai ritratti ambientati classici, con qualche variazione più “cinematrografica” usando il 16:9, elementi molto fantastici e magici: Inserire una mini Serena fata che interagisce in alcuni momenti con la Serena fata intenta a fare qualcosa: che fosse suonare il flauto, portante un cestino con le pozioni, ammirare uno stagno… la sua doppelganger in miniatura avrebbe avuto a che ridire o avrebbe interagito con lei…fino a che non l’avesse intrappolata nella lanterna per usare il suo sbrilluccichio magico come illuminazione nel folto della foresta!
Come sempre, la scelta di utilizzare alcuni formati specifici di scatto (vedasi il 16:9 espresso in precedenza) e l’utilizzo per alcuni scatti di lenti vintage anni 60′ hanno contribuito a rendere ancora più unici, originali e caratteristici gli scatti ottenuti!
Alcuni scatti con e senza elementi aggiunti in post-produzione (prima e dopo)



















































